Visita di Don Luigi Ciotti presso gli impianti di Eco-ricicli Veritas
Gestione, raccolta, selezione e recupero di rifiuti da raccolta differenziata
sei in > AREA NEWS > Visita di Don Luigi Ciotti presso gli impianti di Eco-ricicli Veritas
AREA NEWS
Visita di Don Luigi Ciotti presso gli impianti di Eco-ricicli Veritas

Venerdì 30 novembre è stata un giornata molto significativa per Eco-Ricicli. Don Luigi Ciotti, sacerdote, fondatore di Libera, da sempre in prima fila per la Legalità, ha voluto visitare gli impianti di recupero dei rifiuti per conoscere la realtà aziendale, come esempio tangibile di circuito virtuoso per lo sviluppo economico e la tutela ambientale, in un ciclo, quello del recupero rifiuti, troppo spesso preda di interessi illeciti.

Don Ciotti si è intrattenuto con una rappresentanza degli addetti di ERV, dialogando con loro molto apertamente, informandosi sulle loro storie e condividendo con loro alcune sue esperienze, in cui ha coniugato attività di recupero rifiuti e recupero sociale.

Presenti all'incontro il Presidente della Municipalità di Marghera Gianfranco Bettin, l'Assessore Comunale Simone Venturini, il Direttore Generale di Veritas spa Andrea Razzini, il Presidente e l'Amministratore Delegato di Eco-Ricicli Alberto Ferro e Vittorio Salvagno, rappresentanti della Camera di Commercio.