METALRECYCLING VENICE SRL a socio unico
Sede legale e operativa: Via dell’Elettronica snc, Malcontenta (VE)
Trattamento e commercializzazione dei rottami metallici
Riciclo - CHI SIAMO
CHI SIAMO

METALRECYCLING VENICE SRL A SOCIO UNICO, azienda facente parte del gruppo ECO-RICICLI VERITAS SRL, è operativa dal 2014 e opera nel settore del trattamento e commercializzazione dei rottami metallici. Impegnata nei processi di implementazione dell’ECODISTRETTO di MARGHERA, l’azienda opera con un Sistema di Gestione Integrato per l’Ambiente e la Qualità secondo le norme ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015.


Metalrecycling Venice Srl a socio unico è l’azienda nata nel 2014 come cessione del ramo di azienda di Demont Srl e controllata da Eco-Ricicli Veritas Srl, che svolge le attività di raffinamento e commercializzazione dei rottami metallici, anch’essa è impegnata nei processi di implementazione dell’Ecodistretto di Marghera ed è dotata di un Sistema di Gestione Integrato per l’Ambiente e la Qualità certificato secondo le norme ISO 14001 e ISO 9001.


Tale ditta, operatore della Filiera RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio) con riferimento al recupero della frazione metallica ferrosa dei rifiuti urbani derivanti da raccolta differenziata, acquisisce il materiale da demolitori, da municipalizzate e raccoglitori nazionali e, grazie alla manodopera di personale altamente specializzato, li seleziona e li prepara in diverse combinazioni per fornire alle fonderie basi pronte e a basso contenuto di scorie per la fusione in diverse leghe (nichel, titanio, rame, tungsteno, vanadio, cromo).


L’attività di Metalrecycling Venice Srl a socio unico, come quella della controllante Eco-Ricicli Veritas Srl, promuove il miglioramento continuo dei servizi nei confronti dei propri clienti (acciaierie, fonderie, raffinerie e altri commercianti), monitora in modo continuativo la propria attività al fine di tutelare l’ambiente attraverso la valutazione delle proprie prestazioni ambientali e qualitative e mettere in atto le azioni di miglioramento per l’ottimizzazione dei propri cicli produttivi.


METALRECYCLING VENICE SRL A SOCIO UNICO è autorizzata con DETERMINA della Città Metropolitana di Venezia n. 3823/2014 del 22.12.2014 al trattamento e movimentazione di metalli.

Dati aziendali

Azienda certificata ISO 14001:2015 | UNI EN ISO 9001:2015, Sistema di Gestione integrato Qualità e Ambiente per la messa in riserva e trattamento, attraverso le fasi di selezione e cernita, automatizzata e manuale, di rifiuti metallici non pericolosi, anche con produzione di materie prime seconde; attività di intermediazione e commercio rifiuti senza detenzione; commercializzazione di metalli ferrosi e non ferrosi con detenzione degli stessi | certificata secondo il Regolamento 333/2011/UE per i rottami metallici che cessano di essere considerati rifiuti.



METALRECYCLING VENICE SRL a socio unico
Sede legale e operativa: Via dell’Elettronica snc, Malcontenta (VE)

E-mail: info@metalrecyclingve.com
Tel. 041 7293880
Fax 041 7293890
PEC: metalrecyclingvenicesrl@legalmail.it

Reg. Imprese VE - Cod. Fiscale e Partita IVA 04189320270 - R.E.A. VE 373413 – Capitale Sociale € 100.000,00